Come spostarsi con i mezzi pubblici

Argegno è una località sul lago di Como che gode di una posizione privilegiata e ben connessa con i trasporti, rendendola un punto strategico per esplorare altre destinazioni sul lago. Questo grazioso villaggio è servito da una rete di traghetti, che collega diverse città sulle sponde del lago. Grazie a queste traversate, è possibile raggiungere facilmente luoghi incantevoli come Bellagio, Varenna e Menaggio, ciascuno con il suo carattere unico e affascinante.

Inoltre, Argegno offre ottimi collegamenti stradali con altre località circostanti. La strada costiera che attraversa il paese consente un facile accesso a molte città pittoresche e affacciandosi su panorami mozzafiato. Questa posizione strategica consente ai visitatori di esplorare comodamente la costa del lago di Como, scoprendo le sue bellezze naturali e le splendide ville che si affacciano sulle acque.

Servizio autobus sulla linea occidentale offerto da ASF Autolinee

Da Argegno puoi viaggiare facilmente lungo la costa occidentale del Lago di Como. Tempi di percorrenza per le destinazioni più comuni:

  • Argegno – Cernobbio: 23’

  • Argegno - Como: 35’

  • Argegno – Tremezzo: 22’

  • Argegno – Menaggio: 35’

LINEA: C10 Como Lago - Menaggio ➤➤ percorso sulla regina nuova

LINEA: C20 Como Lago - Lanzo ➤➤ percorso sulla regina nuova

LINEA: C25 Como Lago - Argegno ➤➤ percorso sulla regina vecchia

Programma e orari

Puoi trovare l'orario degli autobus e tutti i dettagli sulle destinazioni dei bus intorno al lago sul sito web di ASF qui: www.asfautolinee.it

Servizio battelli offerto da Navigazione Lago di Como

Da Argegno gli storici battelli solcando le acque del Lago di Como, raggiungono le località turistiche più famose. Il battello non è solo un mezzo di trasporto ma è un esperienza di viaggio da non perdere.

Ci sono due tipi di imbarcazioni pubbliche:

  1. Il battello, lento e panoramico, è il miglior mezzo per conoscere il Lago.

  2. Il servizio rapido con l’aliscafo o catamarano, che collega le principali località.

Programma e orari

È possibile utilizzare il modulo di ricerca degli orari sul loro sito Web www.navigazionelaghi.it per gli orari più aggiornati oppure presso la stazione di attracco.

Dove acquistare i biglietti

Puoi acquistare i biglietti online (sul sito di Navigazione Laghi). Altrimenti, i biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria vicino al molo. Ricorda che devi sempre acquistare un biglietto prima di salire a bordo.